Clean Coast Sardinia – inizio.

E’ iniziato tutto nel maggio del 2018 con la pulizia di una spiaggia del sud Sardegna in solitaria.
Guanti e sacchetto alla mano Anna Kowalska, insegnante di inglese trapiantata in Sardegna, ha iniziato a raccogliere di tutto, plastica, mozziconi di sigarette, fazzoletti di carta.  E ha messo tutto sui social per coinvolgere altre persone.
Il suo gesto ben presto è diventato virale e contagioso e le sue passeggiate si sono trasformate in incontri, eventi flash mob che hanno coinvolto amici, turisti, bagnanti, curiosi e personalità del calibro di Francisco
Porcella. Tutti spinti dall’amore per il nostro mare.

Nasce così l’idea di CleanCoastSardinia, un progetto locale, ma con respiro internazionale, che mira a sensibilizzare sulle questioni ambientali riguardanti la Sardegna, in particolare le sue coste, le sue spiagge e il suo mare. Il nostro mare. Pulendo le spiagge, sostenendo uno stile di vita a basso impatto ambientale con l’obiettivo di limitare soprattutto il consumo di plastica, promuovendo il turismo ecosostenibile e educando i più giovani al rispetto delle coste e all’azione di salvaguardia, speriamo che questa nostra bellissima isola rimanga tale e non debba mai condividere il triste destino di molti luoghi nel mondo i cui mari sono ormai inondati dai rifiuti. Il nostro desiderio è che chi è nato qui, così come chi ha scelto la nostra Isola come sua nuova casa o per la propria vacanza, possa continuare a godere di questo paradiso terreste chiamato Sardegna. Se condividi i nostri obiettivi, unisciti a noi. Per il nostro mare.
Un mare d’amare.

U

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: