Il 5 Giugno in occasione della “Giornata Mondiale dell’Ambiente” Clean Coast Sardinia, insieme ai membri dell’Associazione AEGEE di Cagliari e ad alcuni volontari, siamo stati nella zona di Calamosca per una pulizia del litorale.

Aspettando l’arrivo degli altri…i soci di Clean Coast Sardinia e i membri di AEGEE Cagliari
Calamosca è una spiaggia del Comune di Cagliari che si affaccia sul Golfo degli Angeli, delimitata ad ovest da una scogliera e ad est dal colle di Sant’Elia; angolo di Cagliari molto suggestivo dove il faro, le piccole calette e la Sella del Diavolo creano una cornice perfetta da ammirare e vivere.
Frequentato da tanti sportivi, escursionisti, turisti e purtroppo anche da persone poco educate che di questo posto ne fanno una discarica abusiva a cielo aperto, lasciata nell’incuria più totale da anni.
Così, armati di tanta buona volontà abbiamo pensato di ripulire questo tratto del nostro territorio lasciato all’incuria più totale, unendo le forze con un gruppo di dipendenti locali di un’azienda internazionale incontrati sul posto.
Il frutto del nostro lavoro sono state circa 80 buste riempite con prodotti più disparati: bottiglie di vetro, plastica, fazzoletti, preservativi, buste, salviette, cannucce bicchieri, piatti di plastica monouso, materiale edile abbandonato e ovviamente microplastica a volontà.
Per la realizzazione di questo evento ringraziamo anche il Comune di Cagliari per la fornitura di sacchetti e il ritiro concordato dei rifiuti raccolti.
Grazie a tutti!

Troppo toghi questi giovani #trashchallenge #Cagliari

i volontari uniti – Calamosca 5 giugno 2019 Clean Coast Sardinia